Acli Santo Stefano Ticino

Il Circolo Acli di Santo Stefano Ticino si trova in Via Trieste, 24, 20010, Santo Stefano Ticino (MI), tel. 0297270769, fax 0297271181, stefano.ticino@aclimilano.com.

Il Circolo Acli di Santo Stefano Ticino è un’associazione di promozione sociale che basa la propria esperienza alla triplice fedeltà al lavoro, alla democrazia ed al Vangelo.

E ‘ aperta alla partecipazione di donne e uomini, giovani, adulti ed anziani, italiani ed immigrati sulla base di un’adesione consapevole.

Fa parte della struttura della provincia di Milano-Brianza che si articola in modo capillare in tutta l’area attraverso Circoli territoriali e Nuclei aziendali e professionali coordinati a livello zonale, in attuazione degli indirizzi politici ed organizzativi del Consiglio della Presidenza provinciale. Nel dettaglio Il Circolo di Santo Stefano Ticino appartiene alla zona del magentino ed abbiatense in cui operano 9 circoli (per dettagli vedi la pagina “Chi Siamo”).

La proposta associativa, sostenuta da percorsi di vita cristiana che favoriscono la crescita personale e comunitaria e l’assunzione di responsabilità, è rivolta a far prendere consapevolezza che lo sviluppo umano e sociale si basa sulla reciproca considerazione delle differenze che ciascuno porta con sé e sulla partecipazione attiva dei cittadini alla costruzione del bene comune. Opera in molteplici campi di azione: lavoro, politiche sociali, pace, promozione della cittadinanza europea e globale, sviluppo delle comunità locali e delle loro istituzioni, politiche giovanili e promozione del servizio civile volontario.