Referendum costituzionale: conoscere per scegliere

Conoscere per scegliere:
con le ACLI di Abbiategrasso un incontro sulla Riforma Costituzionale

 

“Una serata per entrare nel merito dei contenuti della Riforma Costituzionale approvata in via definitiva dal Parlamento e sul quale, il 4 dicembre, gli italiani dovranno esprimersi, se confermarla o respingerla”.

 

È con questo spirito e attraverso l’analisi il più oggettiva possibile del testo di riforma che, il Circolo ACLI di Abbiategrasso, assieme ai circoli ACLI della zona, vuole offrire alla comunità abbiatense un’opportunità di approfondimento. “Conoscere per scegliere” infatti, è il “motto” che le ACLI Milanesi hanno adottato per gli oltre venti incontri sul tema referendario promossi nelle zone e nei circoli presenti nella Città Metropolitana di Milano.

 

Due, invece, sono i relatori chiamati per l’occasione. Saranno presenti infatti Lorenzo Gaiani, Sindaco di Cusano Milanino e Consigliere Regionale delle ACLI Lombardia insieme ad Alberto Fedeli Avvocato amministrativista, docente in corsi seminariali di diritto pubblico e amministrativo, membro della redazione della rivista Iustitia e del direttivo dell’Unione Giuristi Cattolici di Milano, a loro il compito di stimolare il dibattito e chiarire i dubbi dei presenti.

 

Appuntamento al 25 ottobre quindi, alle ore 21.00 presso la Sala Consiliare nel suggestivo contesto del Castello di Abbiategrasso.

Scarica il volantino:

referendum_abbiategrasso